Programmazione 2014/20
Con Decreto n. 82 del 18.11.2016, il Dirigente del Servizio Ambiente e Agricoltura della Regione Marche ha approvato il Piano di Sviluppo Locale (PSL), cioè il documento di programmazione elaborato dal GAL PICENO s.c.a.r.l., che sviluppa un tema derivante da un'analisi partecipata del territorio e si concretizza in azioni / misure a cui i soggetti pubblici e privati possono accedere per cofinanziamento di progetti di investimento che contribuiscono allo sviluppo del territorio, con la presentazione di bandi e rispettive graduatorie.
» Sotto-Misura 19.1 Sostegno preparatorio
La sottomisura è finalizzata a contribuire, con l’attività di animazione ed ascolto del territorio, analisi partecipata e puntuale delle esigenze e dei suoi fabbisogni, a migliorare la qualità della progettazione delle strategie di sviluppo locale.
» Sotto-Misura 19.2. Supporto interventi strategia CLLD
Elaborazione del Piano di Sviluppo Locale (PSL) ed attuazione delle Misure PSL / pubblicazione di bandi.
Il Piano di Sviluppo Locale (PSL) cioè il documento di programmazione elaborato dal GAL, sviluppa un tema derivante da un'analisi partecipata del territorio e si concretizza in azioni / misure a cui i soggetti pubblici e privati possono accedere per cofinanziamento di progetti di investimento che contribuiscono allo sviluppo del territorio, con la presentazione di bandi e rispettive graduatorie.
» Sotto-Misura 19.3. Cooperazione
La cooperazione si realizza fra GAL e/o con soggetti del territorio, sia a livello regionale che nazionale o europeo, con finalità di scambio di buone pratiche e di promozione territoriale. Per conoscere i progetti approvati nella precedente programmazione clicca qui.
» Sotto-Misura 19.4. Gestione e animazione
Attività di supporto, assistenza, gestione, monitoraggio, valutazione ed animazione per l'attuazione delle misure del Piano di Sviluppo Locale (PSL). per approfondimenti sul PSR Marche vedere qui
Modifica Bando sottomisura 19.4 - Approvazione DDS n. 755 del 29 luglio 2021