PSL 2014/20

News

SNAI - Area Interna Piceno - Incontro 28 e 29 giugno

SNAI - Area Interna Piceno – Tavoli tematici

Il giorno 28/29 Giugno 2017 presso la sede amministrativa dell'Unione Montana del Tronto e Valfluvione sita ad Ascoli Piceno, sarà presente nell’area interno Piceno il Comitato Tecnico Delle Aree Interne Nazionale per discutere delle idee che sono state presentate e che dovranno poi arrivare alla definizione del Preliminare di Strategia.

Il 28/06 dalle ore 11:30 ci sarà il Tavolo all’Istruzione dove i dirigenti regionali, provinciali e dirigenti locali , e i sindaci esporranno la situazione pre e post sisma e i possibili scenari futuri.

Importante partecipazione e ascolto dei ragazzi e i docenti delle aree interne per raccogliere le loro percezioni della scuola. Parteciperanno inoltre anche imprenditori locali per la disponibilita’ all’alternanza scuola lavoro o meglio bisogni formativi specifici.

Il 28/06 dalle ore 14:30 si terrà il Tavolo Costituzione dell'Ufficio Unico ("Tecnostruttura"). Saranno presenti i Sindaci dell'area, una delegazione della Cabina di Regia Aree Interne Regione Marche e altri invitati, di cui l'Università di Macerata, l'Ufficio Speciale per la Ricostruzione post-sisma e la Provincia di Ascoli.

Il 29/06, dalle ore 9:30, si terrà un tavolo tecnico di ascolto Turismo & Benessere nelle sue declinazioni del Benessere fisico – spirituale, anima, salute, dove imprenditori locali, associazioni del settore turistico, culturale, enogastronomico, pubblici esporranno le loro idee progettuali per riattivare un processo di sviluppo economico nelle aree interne dei 15 comuni del Piceno.

Per approfondire è possibile consultare il sito www.galpiceno.it

 

Inserita il 27/06/2017



Area riservata

Copyright © 2014 GAL Piceno scarl - P.IVA 01502360447
Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. Amministrazione pluripersonale collegiale

Yuma Comunicazione